P.zza Amendola 5, 83100 Avellino

+ 39 331 7164331

Orario di apertura Lun. – Ven. 9:00-18:00

Perchè è importante avere un sito web?

State pensando di aprire un sito web ma non siete del tutto convinti della sua efficacia?

icona_sitiweb_700px

” We do not mindlessly build links around keywords; we aid online businesses in establishing successful relationships. Through these relations, they earn powerful backlinks to their site.”

In effetti, molti pensano sia utile (quasi doveroso) aprire un sito internet; eppure, la percezione dei vantaggi reali di possedere una vetrina sul web, non è ancora chiara a tutti.

Ecco perchè prima di lanciarvi nella costruzione di un sito internet, è opportuno valutare e analizzare quali sono i reali vantaggi che ne derivano dalla sua costruzione.

Per farsi un’idea – neanche troppo sommaria – è sufficiente dare un’occhiata ai numeri. Ogni mese, in Italia, circa 25 milioni di persone si connettono ad internet, aprono pagine web, cercano contenuti e/o acquistano un prodotto on line.

Stando alle ultime ricerche, inoltre, pare che questi numeri siano in costante aumento, giorno dopo giorno.

Da un punto di vista dell’immagine, qualsiasi attività dovrebbe considerare l’apertura di un sito internet propedeutica all’avvio dell’impresa. Un sito web rappresenta la versione moderna del tradizionale ‘bigliettino da visita‘ in forma cartacea; pertanto, sarà il primo ‘impatto’ agli occhi dei potenziali consumatori e/o visitatori della vostra impresa. Non è necessario, in effetti, costruire un e-commerce e vendere prodotti e servizi direttamente on line; un sito web può essere anche una semplice vetrina che – in modo chiaro ed immediato – fornisce agli utenti le prime risposte sulla vostra impresa. Del resto, quando un potenziale cliente sta cercando un prodotto/servizio di una determinata impresa, la prima cosa che fa è cercare su Google l’impresa stessa. Non esserci, significa partire ‘svantaggiati’ e cedere il passo alla concorrenza.

Un sito web, considerato in se stesso, è una scatola vuota. Senza visibilità ha la stessa funzione di un bigliettino da visita cartaceo. Con la giusta visibilità, invece, rappresenta una vetrina sul mondo.

Sito vetrina

Se hai un’azienda e vuoi espanderti sul web vendendo i prodotti tramite i canali di Internet, allora la cosa migliore da fare potrebbe essere aprire un e-commerce. Saremo noi ad occuparci dell’implementazione del sito stesso e delle pagine che faranno da catalogo dei tuoi prodotti o servizi. Vendere i tuoi prodotti online significa avere la possibilità di guadagnare a qualunque ora del giorno e della notte. L’acquisto online non è vincolato agli orari di un ufficio o di un negozio. Inoltre, tramite l’e-commerce potrai farti conoscere da consumatori che vivono anche a migliaia di chilometri di distanza da te. A seconda del prodotto o servizio che offri avrai addirittura l’opportunità di arrivare a consumatori provenienti dall’estero. E’, infatti, possibile impostare il tuo e-commerce in modo tale da ospitare non solo la lingua italiana ma anche una o più lingue straniere.
Avere un sito internet per un'azienda può essere solo un vantaggio. Nel momento in cui un utente (potenziale cliente) cerca in rete un prodotto o un servizio legato alla vostra attività, se voi non possedete un sito internet, la sua ricerca si riverserà sulla vostra concorrenza. Il che significa che avrete perso, con un semplice click, un potenziale cliente per la vostra impresa.

Per questo motivo, è consigliabile dare un'occhiata alla vostra concorrenza su internet: chi ha un'attività simile alla vostra, possiede un sito internet? Se si, si tratta di un sito vetrina o di un vero e proprio e-commerce? In ogni caso, vi consiglio di mettervi in carreggiata: la concorrenza è spietata e passa anche dal web! Il fatto che un potenziale cliente possa avere un premo feedback gratuito circa la vostra azienda con una semplice ricerca on line, significa che la vostra attività ha guadagnato enorme credibilità semplicemente grazie ad un sito web.

IL TUO PROGETTO ON LINE Analisi GRATUITA
E-Commerce

Oltre al sito vetrina, naturalmente l'e-commerce rappresenta la vera e propria svolta (economica) per le aziende che si occupano immediatamente della vendita di prodotti. Aprire un e-commerce equivale ad aprire un secondo negozio, con la differenza che il pubblico potenziale (e quindi anche i potenziali consumatori) raggiungeranno numeri di gran lunga più alti rispetto ai clienti che - quotidianamente - possono entrare ed uscire in un tradizionale negozio fronte strada.

Il pubblico del web, infatti, non conosce confini territoriali e linguistici: tutti, potenzialmente potranno accedere al vostro sito e acquistare uno dei prodotti del vostro negozio. Ovunque essi si trovino.

La visibilità, dunque, è il vero elemento chiave dell'apertura di un sito internet. Chi decide di aprire una vetrina o un e-commerce deve farlo con la consapevolezza che la propria azienda guadagnerà una visibilità immediata, ad un costo decisamente più basso rispetto alle altre forme di comunicazione esistenti.

Tra gli altri, indiscussi vantaggi del sito internet, c'è sicuramente l'assenza di limitazioni temporali all'apertura della vetrina o dell'e-commerce. Internet non dorme mai, il che significa che non ci sarà nessuna saracinesca abbassata sulla vostra vetrina e nessun limite di orario all'acquisto dei vostri prodotti. Sarete operativi sempre e comunque, ventiquattro ore su ventiquattro, perchè il grande vantaggio per i vostri clienti sarà innanzitutto quello di poter visitare il vostro sito o acquistare i vostri prodotti quando hanno il tempo di farlo. Dopo cena? Di primo mattino? Poco importa? La vostra bottega on line sarà sempre aperta e pronta a servire i vostri clienti, con il minimo sforzo da parte vostra.

Casi di studio

vi racconto la mia esperienza come professionista SEO. Ecco alcuni progetti in cui il lavoro di squadra, a livello di programmazione, linkbuilding e copy ha davvero fatto la differenza.

Altri servizi in cui siamo specialisti

Fai crescere il tuo business

Seo
linkbuilding
Costruzione link interni
Pulizia codice HTML
Ottimizzazione on page
Local seo
Struttura link interni
Implementazione google maps
Implementazione Google Business
Linkbuilding per posizionamento locale
Adwords
Analisi parole chiave
Selezione parole chiave e creazione annunci
Creazione banner per adwords
Attivazione campagna
SMM
Creazione pagina Facebook/Instagram
Creazione banner e piano comunicativo social
Pubblicazione e aggiornamento settimanale
Implementazione pubblicità su target personalizzato
Pianifica, crea, cresci.

Get, keep and grow more customers

Raggiungere la prima pagina dei risultati di ricerca è solo il primo passo, avere più visitatori ottenere maggiori opportunità di conversione. Imparare a costruire una strategia di linkbuilding di qualità è importante per aumentare la fiducia del motore di di ricerca verso il vostro sito e fare in modo che i risultati della ricerca favoriscano voi e non la concorrenza. Aumentare il numero di utenti, significa aumentare la percentuale di conversione del vostro sito.

Parlaci del tuo progetto on line

Ti aiuteremo ad incrementare il tuo fatturato e a crescere gradualmente.

Clients Feedback