Su internet c’è crisi economica?

Su internet c'è la crisi economica?

I periodi di crisi sono sempre esistiti nella storia dell’umanità  e di crisi economica si è già  sofferto e parlato in passato: oggi le parole crisi economica non smettono di apparire ovunque tanto che dall’essere stata definita situazione temporanea, la crisi è diventata qualcosa dal tempo indeterminato. Eppure una crisi può anche rappresentare un’opportunità  da cogliere tanto che nonostante periodi bui, c’è sempre qualcuno che se la cavata egregiamente e ciò è vero in periodi di guerre, di carestie: tra la maggior parte di coloro che soffrivano, c’era sempre qualcuno che è riuscito a far la propria fortuna. Sull’onda dello stato attuale delle cose, la crisi sembra aver raggiunto anche il web tanto che non pochi sono coloro che lavorano su internet che non battono chiodo o che intendono chiudere la propria attività  perché non rende più: un modo, però, di contrastare la crisi c’è e qui vi proponiamo alcuni input che potranno aiutarvi durante questo momento nero.

Non arrivare né troppo in anticipo, né troppo in ritardo

In un campo come il web bisogna stare attenti a non essere troppo in anticipo, rischiando di diventare apripista immolati a favore di altri, ma non bisogna nemmeno arrivare troppo tardi perché, al contrario, si rischia di avere competitor fin troppo ben piazzati. Ecco perché bisogna essere pronti ad arrivare prima del boom muniti dell’esperienza e della visibilità  necessarie per potersi inserire nel flusso dei big raccogliendo i frutti migliori.

Non copiare, prendi spunto

Altro consiglio su come poter superare la crisi su internet è quello di prendere spunto dai propri competitor: proprio come Steve Jobs rubò l’idea del tablet a Bill Gates, bisogna saper trarre dagli altri le proprie carte vincenti e calcolare quando è il momento giusto e più opportuno di presentare al pubblico il prodotto o il servizio che si è elaborato e migliorato dall’idea di altri. Non si tratta di copiare, ma di prendere spunto e di dare il via sulla scia delle idee e delle creazioni di altri, alla propria idea vincente.

Differenziati

Nel mondo del web bisogna fare la differenza e non seguire il gregge. Differenziarsi dagli altri e rendersi straordinari agli occhi del pubblico per qualche specialità  o particolarità  che solo i nostri prodotti o servizi possono offrire. Ciò si traduce nell’uscire dalla massa e per farlo è necessario aggiornarsi e fare sempre di più, migliorarsi per non tornare a esser nuovamente parte della massa.

Sviluppa l’intuito

Qualcuno ha detto che fare soldi su internet è facilissimo se si conosce il mercato e cosa vuole la gente: ciò significa che bisogna sempre essere aggiornati e stare sul pezzo, informarsi e confrontarsi con gli altri e tenere sempre a lavoro il cervello, non avere pausa nell’ideare e nel creare qualcosa di nuovo, utile e originale per il pubblico. Il segreto del successo anche in tempo di crisi è fare qualcosa di diverso dagli altri, prendere le idee degli altri e renderle migliori, renderle proprie, e naturalmente tenere duro sempre tenendo a mente di star creando per il cliente, quindi per delle persone, e non per soldi.

Share on

Una consulenza a 360 ° nel campo della comunicazione digitale.

Su di noi

© 2023 Progettato e realizzato da noi :)

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.